Come fare le cannucce di carta

Ormai le cannucce fatte con la carta dei giornali si usano per fare tantissimi oggetti, cestini, collane, orecchini, sottopentola e tante altre cose, ora cercherò di mostrarvi come si fanno.
Occorrono delle riviste tipo, Gente, Casamia, ecc., prendere i due fogli centrali, dividerli a metà e poi ancora a metà.



Posizioniamo uno spiedino di legno o un ferro per lavorare a maglia come si vede nella foto ed iniziamo ad arrotolare il foglio di giornale abbastanza strettamente.


   Otterremo una cannuccia che fermeremo alla fine con un pò di colla.


Per quante farne dobbiamo regolarci secondo il lavoro che abbiamo scelto di fare.


  Questo sotto è un piccolo cestino che ho fatto con le cannucce, dopo averlo intrecciato, l'ho indurito con colla vinavil e poi l'ho dipinto con colore acrilico.






Commenti

  1. E i volantini pubblicitari vanno bene? Be' ora ho le basi, non mi resta che provarci. Grazie Paola ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,si vanno bene anche i volantini pubblicitari, l'importante è che la carta non sia troppo dura. Di solito io preferisco usare carta di riviste o quella dei quotidiani,tipo Messaggero o Repubblica.Se hai bisogno chiedi pure!!! Ciao ciao

      Elimina
    2. Ciao avrei bisogno del tuo aiuto...allora mio nipote di 10 anni mi ha chiesto se gli faccio una scatola porta cd x la pley ...solo che nn so da dove iniziare...mi puoi aiutare?

      Elimina
    3. Ciao, ti aiuto volentieri,ma la vuoi fare con le cannucce?

      Elimina
  2. Come si indurisce? Dolo con colla?

    RispondiElimina
  3. O va diluita? Puoi spiegarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici che materiale vuoi usare, una scatola da scarpe, cannucce, cartone. Comunque la colla per indurire la carta va leggermente allungata con acqua!

      Elimina

Posta un commento