Fiori di carta

Ecco un altro modo per fare dei bei fiori con della carta. Ho usato carta bianca da fotocopie e carta da pacco.

Ora vediamo come fare. Tracciate su della carta i contorni di un fiore, calcolate che per ogni fiore ne occorrono tre, quindi regolatevi, io ho fatto dieci fiori e me ne sono serviti trenta.


Preparate in un piatto di carta un miscuglio di acqua, colore acrilico della gradazione che preferite e un cucchiaio colmo di colla Vinavil, mescolate bene il tutto. Deve essere ben liquido.



Vi consiglio di lavorare su una tovaglietta di plastica. Immergete i petali uno alla volta nel liquido,


togliete con le dita con molta delicatezza il liquido in eccesso e metterli a scolare su di un piano o su dei vasetti rovesciati, ho usato quelli dello yogurt, rigirandoli dopo pochi minuti.
 Quando sono ancora umidi, stringerli tra le mani stropicciandoli bene. Mi raccomando sempre con delicatezza, è sempre carta.


Allargarli di nuovo senza lisciarli e farli asciugare completamente.


Sovrapporli mettendoli sfalsati, mettendo fra uno e l'altro petalo un goccino di colla.


 Fate al centro del fiore con un punteruolo un buco e infilarci il pistillo
fatto con filo zincato che potrete ricoprire con scotch verde e una perla.
 Stropicciarli come volete stringendoli tra le dita per dargli un aspetto naturale, la colla li ha resi forti e resistenti. Io li trovo veramente molto belli.


Con questi altri ho fatto una composizione in un cestino di vimini!





Commenti

Posta un commento