Mobiletto shabby


Salve a tutte, dopo la bottiglia shabby ( qui ) oggi vi propongo un mobiletto che ho cercato di trasformare in stile shabby. Dovete sapere che negli ultimi anni gli ho cambiato colore varie volte e stavolta gli è toccato lo shabby. Chissà se sarà l'ultimo cambiamento? Per il momento direi di si.


L'ho fatto un pò a modo mio.Per prima cosa ho cercato di togliere la vernice rossa, ma risultava troppo faticoso, non si dovrebbe fare ma ho passato ugualmente la vernice grigio perla e ho visto con piacere che copriva perfettamente il colore sotto.


 Ho lasciato asciugare bene e ho strofinato una candela in più punti del tavolino. Ho dato quindi una mano di vernice bianca e ho lasciato asciugare bene. Con della carta vetrata fine ho cercato di carteggiare leggermente facendo vedere il grigio sotto, stando attenta a non far uscire il rosso. Sono abbastanza soddisfatta del risultato, visto che è la prima volta che mi cimento in un lavoro del genere.

Commenti