Come fare delle rose con la carta

Voglia di primavera, voglia di fiori! Intanto facciamoli di carta. Ecco una rosa !!


Ci serviranno delle formine da biscotti e del cartoncino colorato di medio spessore.
Tracciamo i contorni con una matita e tagliamo tutt'intorno, ne servono 3 uguali  per ogni misura di rosa.
Con le formine che vedete qui sotto ho fatto 3 rose di 3 misure diverse.


 Con un righello ho tracciato delle righe leggere con la matita sul retro di quello che diventeranno i petali, come si vede nella foto sotto.


 Ho poi tagliato i tre pezzi di cartoncino. Uno fino al centro andando sul segno della matita, il secondo tagliando e togliendo un tondino, il terzo tagliandone due. Spero si capisca!!


Ho passato del Vinavil sul dritto dei petali, e li ho fatti asciugare per una mezz'oretta, per indurirli un pochino.


Ho quindi messo un pò di colla e ho chiuso sovrapponendo i due petali.




 Ho fatto lo stesso con gli altri. I piccoli li ho incollati su se stessi.


Con uno stecchino ho rigirato leggermente i petali su se stessi e ho tagliato leggermente la punta che si è formata sottoil fiore.


 Partendo da quello che risulterà più largo e mettendo un pochino di colla, ho unito gli altri petali.


 In ultimo ho messo quelli più piccoli, ecco la rosa finita.


Spero di essere stata abbastanza chiara, se non lo fossi stata chiedete pure.





Se lasciate un commento ne sarò felice, se vi iscrivete al mio blog lo sarò ancora di più! Grazie.





Commenti

  1. Buongiorno e complimenti per il tuo bel blog e per le tue idee! Volevo avvisarti che ti ho nominata per il premio Liebster Award!
    Ti lascio il link (http://auguriamo.blogspot.it/2016/04/liebster-award.html)
    Fammi sapere quando rispondi!
    A presto!
    Sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento