-Come rinnovare uno specchio

Oggi vi voglio far vedere come si può dare un nuovo look ad uno specchio alquanto anonimo.
Qualche anno fa ho fatto una vacanza a Ponza e sulla spiaggia c'erano un'infinità di sassolini meravigliosi che brillavano al sole, mi sono procurata  una busta e ne ho raccolti parecchi!Quindi quando sono tornata a Roma li ho conservati in attesa di trovare il modo di come utilizzarli!  L'idea  è arrivata dopo qualche tempo. Avevo uno specchio senza neanche la cornice triste e vuoto conservato in cantina, ho pensato allora di fare una cornice direttamente sullo specchio. Ho calcolato una larghezza  di 7 cm e ho tracciato con una riga una linea tutta intorno con un pennarello per delimitare dove avrei messo i sassolini. Ho versato in un piatto di carta del Vinavil che ho leggermente allungato con dell'acqua e con un piccolo pennello ne ho steso un pò coprendo una piccola parte per volta, (è meglio iniziare dall'alto e poi scendere) ed  ho cominciato ad attaccare i sassolini uno vicino all'altro. Poi ho steso un altro pò di colla e ho attaccato altri sassolini e così via fino a coprire tutto lo spazio che volevo  diventasse cornice. Ci vuole tempo e pazienza , ma alla fine il risultato è stato ottimo. E questo è il risultato! Un altro specchio decorato con sassolini bianchi lo trovate qui.

                                                           
                                         
                               
                             

                                 


                             Grazie per essere passate a trovarmi!


Commenti

Posta un commento