Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 14 marzo 2014

Come allargare una maglietta

Tempo fa ho comprato una maglietta in saldo senza neanche misurarla, a casa però mi sono accorta che era per i miei gusti un pò troppo attillata e quindi l'ho messa nel cassetto forse aspettando di dimagrire. Nelle vetrine però vedevo che vendevano molte maglie o vestiti con inserti di stoffe diverse, quindi
 si è accesa la mia solita lampadina..... Questa è la maglietta


                                Mi sono procurata un paio di collant neri lavorati ed elasticizzzati.


 Ho tagliato la maglietta nelle cuciture laterali proseguendo per le maniche arrivando fino a circa 15 cm dal polsino, ho tagliato dalle calze due strisce lunghe quanto l'inserto che mi occorre. L'ho imbastito e l'ho cucito a macchina, andando a finire a punta nella manica verso il polsino per non allargarlo come si vede nella foto.


                                                            qui è come viene l'inserto




qui si vedono i due lati cuciti


                   questa è la manica dove si vede come ho terminato a punta per non allargare pure il polsino


questa è la maglietta allargata che adesso metto più comodamente.



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena