Come fare un piccolo contenitore tipo portapillole

Oggi vi faccio vedere come si fa un piccolo contenitore che può essere usato in cento modi. Può servire come portapillole per la borsetta, o per contenere piccoli oggetti che non si sa mai dove conservare.


Serve una bottiglia dell'acqua minerale in plastica e un secondo tappo.


 Tagliamo dove ho fatto il segno con il pennarello nella foto qui sotto



Tagliamo ancora sull'altro segno intorno al collo della bottiglia 


e questo sotto è quello che ci serve, il resto si può buttare


Quindi avremo un pezzo di collo della bottiglia e  ci servono due tappi 

Ora mettiamo un filino di colla sulla sporgenza che rimane dove abbiamo tagliato e incastriamoci  un tappo che non dovrà più essere rimosso in quanto rimarrà fisso. Otterremo quello che si vede nella foto qui sotto.

                                       
                                            Con quell'altro tappo chiudiamo il piccolo contenitore
                           
                                                                      Otterremo questo
                                                       


Il contenitore blu è un pò più grande perchè l'ho fatto con la bottiglia del latte. Sul tappo ho messo un fiorellino con un pò di colla e sopra ho dato un pò di smalto incolore delle unghie per renderlo più duraturo.
Non so di chi è quest' idea, l'ho trovata sul web, ma la trovo una genialata.

Commenti