Come fare le perle di carta

Qui potete vedere come si fanno delle perle molto semplici col cartoncino, se volete vederne altre andate su un altro post ( vedi ) . Per fare queste perle di carta possiamo usare qualsiasi tipo di carta,  nella foto vi faccio vedere come ho tagliato molto facilmente delle strisce di cartoncino colorato con la macchinetta della pasta fatta in casa.


questo è quello che vi occorre per fare le perle di carta, colla vinilica, cartoncino e una penna.


 Basta avvolgere le strisce di carta strettamente intorno ad una penna, un pennarello, secondo quando vi serve grande il foro centrale, e bloccarle con una goccina di colla.


 questo è quello che avrete ottenuto usando due striscioline di cartoncino, le ho schiacciate leggermente perchè mi servivano ovali, ma le potete lasciare tranquillamente rotonde. Alla fine ho dato una mano di flating all'acqua per renderle più resistenti ed eccole finite. Queste le ho usate per la collana con la fettuccia a tre colori che si trova nel post Collane con la fettuccia (vedi).


Commenti

  1. Geniale, CO s'è il floating all'acqua? Grazie ciao

    RispondiElimina

Posta un commento