Come fare le perle di carta con le cannucce

Oggi vediamo un nuovo modo di fare le perle di carta unendo anche le cannucce per le bibite.
Occorrono dei fogli di carta di un quotidiano, delle cannucce, della colla e della carta da regalo.
Per prima cosa pieghiamo il foglio del giornale a metà nel senso della larghezza e poi ancora a metà, si otterranno quattro striscie di carta.



Poi appoggiare la cannuccia su di un foglio leggermente sporcato di colla, come si vede dalla foto sotto e iniziare ad arrotolare strettamente, aggiungendo mano mano altra colla.



Fino a terminare tutto il foglio, incollare bene alla fine.


Tagliare quindi dal foglio di carta regalo o altra carta colorata un foglietto di carta della larghezza di quella inserita già sulla cannuccia e di almeno un decina di centimetri di lunghezza


Continuate ad arrotolare stringendo bene. Alla fine passate su tutto il rotolino di carta una bella spennellata di vinavil.


Quando la carta sarà asciutta, si potrà tagliare la cannuccia che fuoriesce dal tubicino che si è venuto a creare. Facciamo un segno ogni 2 cm e tagliamo tutte le perle, 


Diamo una bella spennellata con lo smalto delle unghie trasparente o passiamo del flating all'acqua, le infiliamo in uno spiedino e le facciamo asciugare per bene. Se non ci vogliamo mettere la carta da regalo o colorata, le possiamo dipingere sempre con lo smalto per le unghie del colore che vogliamo. Se le vogliamo più cicciotte aggiungiamo un altro foglio di giornale. Non ci resta che fare la nostra collana abbinando queste perle ad altre.

Commenti