Come fare un fiore con la juta

Oggi vi voglio far vedere come si fa il fiore con la juta che ho usato per decorare il barattolo che vedete (qui)
Occorre un ritaglio di juta di cm 28 x 8. E' più difficile spiegarlo che farlo, ma ci proverò, se non sono abbastanza chiara non esitate a chiedere altre spiegazioni.

Bisogna togliere tutti i fili della trama dalla parte del lato lungo lasciando senza sfilare circa 1cm e mezzo da un lato e 1cm e mezzo dall'altro. Io ho iniziato dal centro e piano piano sono arrivata ai due lati come si vede dalla foto qui sotto.


                                         
                                          Ho continuato a togliere i fili fino ad ottenere questo



                          Poi ho incollato insieme con poca colla a caldo i due lati che non ho sfilato.




Poi l'ho arrotolato su se stesso sempre mettendo una goccina di colla ogni tanto, fino ad arrivare alla fine del rettangolino.
                                                           

                                          Avremo ottenuto questo che si vede nella foto sotto.




Diamogli una bella allargata con le mani e avremo ottenuto un bel fiore


  
Possiamo mettere al centro un bottoncino colorato; se sotto risulta troppo alto tagliamo l'eccesso con le forbici, oppure possiamo metterci uno stelo, infilando al centro del fiore dalla parte di sotto uno spiedino di legno ricoperto con nastro adesivo verde e fare un bel mazzetto di diverse misure.









Commenti