-Come fare un contenitore coloratissimo

Ciao a tutte, oggi vi voglio far vedere come fare un contenitore che si può usare come portapenne, portacandela, oppure ci possiamo mettere una piantina, insomma lo possiamo usare in tanti modi. Eccolo qui sotto coloratissimo, ma chiaramente lo potete fare del colore che preferite.



                                                          Ecco quello che vi occorre:



Strisce di carta colorata e della colla. Per ottenere le strisce di carta useremo per fare prima, la macchinetta della pasta o un trita documenti. Ora vi rimando al post per fare le strisce (qui) e a quello per fare le rotelline di carta (qui.).
Quando avremo preparato tante rotelline di diverse  misure, inizieremo il lavoro vero e proprio.
Bisogna procurarsi una scatola, io ho usato quella che conteneva il cotechino per poter formare il quadrato.


                       
                           Facciamo almeno 4 giri di cartoncino e mano mano passiamo un pò di colla




Fino ad ottenere un quadrato come questo sotto. Ne servono in tutto 4. 



                   
 Fate asciugare bene la colla e posizionate le rotelline di carta all'interno del quadrato.



                                       
                   
                          Sistematele in modo che le possiate incollare fra loro e sul bordo del quadrato.

                                             
                                              Qui sopra potete vedere come le ho sistemate.


Tagliate poi 8 striscette di carta, di 1cm e mezzo di larghezza e della lunghezza del vostro quadrato.
                                           Serviranno per tenere uniti i quadrati l'uno con l'altro.


                                                   Nella foto sotto si vede come dovete fare.



                                                      Ne ho messi 4 all'esterno e 4 all'interno.

                                                     

  Ho quindi fatto il sotto del contenitore avvolgendo le striscette intorno ad una scatolina piccola e mettendo al centro 4 rotelline di carta.




Ho dato una bella spennellata di colla leggermente allungata con acqua su tutte le rotelle e sui lati del contenitore, sia sotto che sopra e ho fatto ben asciugare in modo che tutto diventasse ben resistente. Ho quindi incollato il fondo del contenitore. Eccolo qui sotto finito, io lo trovo molto carino e simpatico.
                                                                                                               


Commenti

  1. Che bel lavoro!!!Complimenti per la tecnica , mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  2. Me encanta como usaste todos esos colores alegres. Y con mucha utilidad, me gusta para el escritorio de mi hija, como portalapiz. Felicitaciones.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ysnelda,come portamatite è ottimo! Un abracitos!

      Elimina

Posta un commento