Portalampada con bottiglia di plastica

Ciao a tutti, ecco come ho trasformato una bottiglia di plastica dell''aranciata in un  portalampade.


Per la verità non ero molto sicura del risultato ma mi sono ricreduta e sono abbastanza soddisfatta. Mettiamoci al lavoro.Procuriamoci una bottiglia di plastica un po' grossa, io ho usato quella della Fanta, poi serve qualcosa per dargli maggiore stabilità e ho pensato di infilarla in un portacenere dove entrava giusta giusta. L' ho riempito di carta e colla così sono riuscita a bloccarla meglio.


               
   Ho incollato della carta anche sul fondo della bottiglia e l'ho incastrata nel portacenere.



Ho iniziato a incollare dei pezzi di giornale su tutta la bottiglia e sul portacenere per fare un tutt'uno.Fate almeno due strati di carta di giornale come si fa per la cartapesta. Alla fine avrete questo risultato. Passate ancora abbondante colla su tutta la bottiglia e fate asciugare bene. Sulla parte in basso della bottiglia ho fatto un foro per poterci passare poi il filo che porterà corrente alla lampada.

                           
   Ho messo poi dello spago intorno alla bottiglia incollandolo con altra colla.


    In ultimo ho ricoperto il tutto con carta di riso fatta a pezzetti.



Ho poi spennellato ancora di abbondante colla e fatto asciugare per bene. Ho montato il portalampadina ed eccolo finito.


  Ho montato il cappello ( vedi ) ed eccolo pronto per essere usato.



Commenti