Portapenne informatico

Ecco un portapenne informatico, non saprei in che altro modo chiamarlo, l'ho fatto per mio figlio che per lavoro sta sempre davanti al PC e quindi mi sembra adattissimo.


Mi sono procurata da lui una tastiera che non usava più, non mi ha fatto domande, ma sa che cerco e conservo sempre cose strane e spesso da buttare, quindi me l'ha data senza problemi.


  Facendo leva leggermente ho tolto quasi tutti i tasti.


Ad ogni tasto ho tolto con una pinza l'affarino (non so come chiamarlo) che sta sotto, per avere una base piatta.


   Serve poi un barattolo di latta e del Vinavil.


Ho ricoperto il barattolo con della carta da cucina per dare maggiore aderenza, poi con pazienza ho iniziato ad attaccare tutti i tasti uno vicino all'altro con la colla. Per farli attaccare bene li ho bloccati con un elastico.


In fondo non avendo lo spazio sufficiente per fare un altro giro di tasti ho incollato una striscia di cartoncino nero. Eccolo pronto per l'uso.



Commenti

Posta un commento