Innaffiatoio con riciclo

Giorni fa un nostro amico creativo ha postato sulla mia Community 'Creative alla riscossa!' un tutorial che mi ha incuriosito. Era un innaffiatoio fatto con un  barattolo di latta. Fa delle cose molto belle e particolari, è su youtube e si chiama "Tutorial Creativi"  il lavoro che mi ha ispirato lo trovate cliccando qui.

Questo è quello che ho fatto a modo mio un pò rustico!




Come dicevo era un innaffiatoio fatto con il riciclo di barattoli di latta dove di solito ci sono fagioli ecc. Però mi faceva un po' timore perché avevo paura mi potessi tagliare una mano, (sono un pò paurosa per queste cose) ma mi piaceva l'idea, così ho pensato di seguire lo stesso procedimento usando però l'interno dello scotch e del cartone per fare la base sotto e per il coperchio.


 Con un cartoncino ho creato il beccuccio e il manico.


Ho quindi fatto un foro sul davanti , ho inserito il beccuccio e l'ho bloccato con la colla  a caldo. Allo stesso modo ho attaccato il manico.



Ho incollato la base e con carta da cucina fatta a pezzetti ho ricoperto tutto l'innaffiatoio compreso beccucccio e manico.


Ho fatto lo stesso con il coperchio.



Ho fatto ben asciugare e ho pitturato il tutto con colore acrilico bianco.
Ho poi fatto un decoupage come decorazione!



Eccolo finito. Non sono molto soddisfatta del risultato, ma fatemi sapere che ne pensate!! Aspetto i vostri commenti e le vostre critiche. Grazie di essere passate!

Commenti

  1. Io lo trovo una bella idea, anche se sarebbe migliore se fungesse realmente da innaffiatoio! Pretendo troppo lo so :D comunque e' bello, il girasole e' molto decorativo.
    Roby

    RispondiElimina
  2. Grazie Roberta, purtroppo facendolo con la carta non si può, è solo un elemento decorativo!Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Bello! Adesso vado a vedere il video ma so già che non userò la latta: anche io ho un po' paura di tagliarmi ;)
    Il tuo mi piace.
    Ciaoo

    RispondiElimina
  4. Genial idea. Y quedó muy linda !!!

    RispondiElimina
  5. Ma dai! come l'ho visto ho creduto fosse un barattolo dei biscotti rivisitato e invece . . . è fatto tutto di cartone. Bella esecuzione. Potrebbe essere un'originale portamatite o un contenitore di fiori secchi sulla consolle all'ingresso. Scenografico!! BeLLLo, BeLLLo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, è vero può essere usato in più modi!Ciao ciao

      Elimina

Posta un commento