Vaso ricicloso con cartone e corda

Stavolta voglio mostrarvi un vaso portafiori un po' particolare. Lo so che sono un pò strana e anche i miei lavori a volte, ma mi piace sperimentare cose con lavorazioni diverse dal solito! L'idea all'inizio era un'altra ma in corso d'opera l'ho cambiata ed  è nato questo strano vaso, dalla forma moderna ma rustico nella fattura.
Alla  fine però non mi dispiace !!!


Ho usato gli interni della carta forno.


Li ho tagliati con un coltello in tre parti di cm 18 ognuno. Uno l'ho schiacciato con un martello alle due
 estremità, gli altri due solo da un lato.


Lì ho chiusi con la colla come si vede dalla foto sotto.



Poi li ho incollati fra loro come da foto usando una colla forte, tipo Artiglio e ho aspettato che facesse presa molto bene.



A questo punto ho  iniziato ad avvolgere intorno ai tubi di cartone della corda facendo attenzione a metterla ben stretta e ogni giro vicino al precedente.



 Ho creato qualche decorazione sempre con la corda e l'ho attaccata sul vaso.



Questo è il risultato! 


 Grazie di essere passate, se lasciate un commento ne sarò felice!

Commenti

  1. Google+ mi ha notificato il tuo lavoro ricicloso. Beh che dire, semplice, carinissimo e curato in ogni dettaglio! Appena mi finisce la carta stagnola provo a farlo :-)
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Molto originale Paola! Mi piace!
    Cosa non si riesce a fare con il riciclo! ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Grazie Daniela e grazie Maria!!!

    RispondiElimina

Posta un commento