Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 29 ottobre 2016

Portamatite con gomma crepla

Salve a tutte, questa volta ho voluto provare a fare un lavoretto con la ormai famosa gomma crepla, non l'avevo ancora provata ed ero curiosa di usarla.
Ho deciso così di iniziare facendo un lavoretto semplice, dei portamatite belli colorati!


             
                  
                                                                       
               

               

               


Come contenitore mi sono servita dei barattoli di latta dei fagioli, ceci ecc.


 Ho tagliato a misura la crepla e l'ho incollata con la colla Artiglio, perchè il Vinavil non va bene, tutt'intorno ai barattoli. Poi ho scelto le decorazioni che mi sembravano adatte, le ho ritagliate e le ho incollate. Li trovo molto facili e simpatici e voi che ne pensate???


Leggi

giovedì 27 ottobre 2016

Muffin per Halloween

Ciao a tutte, la festa di Halloween non è la nostra, ma ormai è entrata prepotentemente nelle normalità e quindi bisogna adeguarsi! I bambini poi ne vanno matti quindi stavolta ho pensato di fare dei muffin con dei ragni fatti di cioccolata e decorati con pasta di zucchero.


Ecco la ricetta per questi muffin, ma se ne avete una vostra  potete fare quella che preferite!
Mettete nella planetaria o sbattete con un frullino 2 uova con 100 gr di zucchero, fino ad averle ben bianche e montate, unite a filo 50 gr di olio di semi e 60 gr di latte. Unite poco alla volta 230 gr di farina e mezza bustina di lievito per dolci.
Versate l'impasto per poco più della metà nei pirottini di carta, messi in una teglia per muffin,  metteteci dentro un pezzetto di Kinder Bueno e ricoprite con altro impasto. Mettete in forno a 180° x 20- 25 minuti.



Quando saranno dorati, aspettate un pochino che si freddino.


Con la pasta di zucchero marrone fate delle palline e mettetele nel centro dei muffin e fate gli occhietti con la pasta bianca. Sciogliere un pochino di cioccolato fondente nel microonde e con un piccolo conetto di carta forno fate le 8 zampette. Se volete potete usare per fare le teste dei ragni anche delle caramelle tonde di cioccolato.

Ai mie cuccioli grandi e piccoli sono piaciuti molto !!!!
Leggi

mercoledì 26 ottobre 2016

Innaffiatoio con riciclo

Giorni fa un nostro amico creativo ha postato sulla mia Community 'Creative alla riscossa!' un tutorial che mi ha incuriosito. Era un innaffiatoio fatto con un  barattolo di latta. Fa delle cose molto belle e particolari, è su youtube e si chiama "Tutorial Creativi"  il lavoro che mi ha ispirato lo trovate cliccando qui.

Questo è quello che ho fatto a modo mio un pò rustico!




Come dicevo era un innaffiatoio fatto con il riciclo di barattoli di latta dove di solito ci sono fagioli ecc. Però mi faceva un po' timore perché avevo paura mi potessi tagliare una mano, (sono un pò paurosa per queste cose) ma mi piaceva l'idea, così ho pensato di seguire lo stesso procedimento usando però l'interno dello scotch e del cartone per fare la base sotto e per il coperchio.


 Con un cartoncino ho creato il beccuccio e il manico.


Ho quindi fatto un foro sul davanti , ho inserito il beccuccio e l'ho bloccato con la colla  a caldo. Allo stesso modo ho attaccato il manico.



Ho incollato la base e con carta da cucina fatta a pezzetti ho ricoperto tutto l'innaffiatoio compreso beccucccio e manico.


Ho fatto lo stesso con il coperchio.



Ho fatto ben asciugare e ho pitturato il tutto con colore acrilico bianco.
Ho poi fatto un decoupage come decorazione!



Eccolo finito. Non sono molto soddisfatta del risultato, ma fatemi sapere che ne pensate!! Aspetto i vostri commenti e le vostre critiche. Grazie di essere passate!
Leggi

martedì 18 ottobre 2016

Scatola preziosa con le cialde del caffè


Ciao a tutte! Mi è venuta la voglia di fare una scatola sbrilluccicosa, non è il mio genere, ma per una volta ho voluto provare !!!






Ho utilizzato una piccola scatola che mi sembrava adatta per il progetto che avevo in mente.


Ho usato un foglio di carta alluminio, quella che si usa in cucina, l'ho stropicciata per bene senza stringerla troppo, altrimenti per riaprirla si rompe. L'ho stesa di nuovo dandogli una leggera stirata aiutandomi con le mani e ho foderato la parte sotto della scatola attaccandola con la colla.


Ho fatto lo stesso con il coperchio.


Ora arriva il bello.... per fare le decorazioni preziose ho usato le cialde del caffè.


Ho tagliato, girato, rigirato a spirale, a cordoncino, come veniva, senza una logica le cialde. Dopo aver fatto un bel po' di decorazioni le ho attaccate con la colla a caldo sul coperchio cercando di coprirlo tutto per bene.



Ho messo quà e là qualche perla e la scatola preziosissima è terminata. Speriamo non me la portino via!!!! Fatemi sapere se vi piace !!!!



Grazie per essere passate a trovarmi!
Leggi

sabato 8 ottobre 2016

Torta Lecca lecca

Ciao a tutte, ecco la torta che ho preparato per il mio nipotino che ha compiuto 4 anni. Essendo molto goloso mi aveva chiesto una torta lecca lecca, così l'ha chiamata lui, piena di tutto quello che gli piace!!!!! Ed io l'ho accontentato...... I 25 bambini che erano alla festa gli hanno dato appena il tempo di soffiare sulle candeline che come cavallette l'hanno spogliata in meno di due minuti. Meno male che la foto della torta l'avevo fatta a casa, altrimenti non ne avrei nemmeno una!!!!!

Eccola qui 


Chiaramente la torta è finita e mi è rimasto solo il vassoio!!!!

Le altre mie torte decorate le trovate qui:

Leggi
Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena