Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

lunedì 19 dicembre 2016

Porta cellulari per ricaricare

Ecco dei portacellulari da usare quando si devono mettere in carica, ho pensato di farli come regalino di Natale per 4 nipotine, speriamo gradiscano!!!






Sono molto semplici, ho usato del feltro e delle decorazioni che ho ritagliato nel pannolence.


Ho cucito tutt'intorno a punto festone!


Ho poi cucito una cappiola sempre fatta con il feltro per appenderlo ad una presa di corrente. Quando il cellulare non è in carica vi si può riporre il caricabatteria.


  
Ecco pure dei piccoli portachiavi, sempre regalini!



 Grazie di essere passate, se lasciate un commento ne sarò felice!

Leggi

venerdì 16 dicembre 2016

Borsetta tracolla con il feltro

Noi donne abbiamo sempre delle borse enormi, perchè giustamente abbiamo sempre mille cose da metterci dentro, mio nipote la chiama la borsa di Mary Poppins perchè dentro ci puoi trovare di tutto, veramente di tutto!!!! Però a volte quando esco con le mie amiche e andiamo a fare le turiste per Roma, tutto rigorosamente a piedi, cerco di portarmi lo stretto necessario, quindi avevo bisogno di una borsetta fatta su misura per me! E' una borsetta semplice, senza tante pretese, però è comoda e non è pesante! Un lavoretto di un'ora di tempo. Detto fatto eccola qui!



Ho tagliato da un telo di feltro due pezzi uguali di cm 28 di larghezza x cm 19 di altezza da misurare nelle parti più larghe. Dove si deve inserire la lampo la misura è di 23 cm. La distanza fra i due cugni è di cm 23.



Ho chiuso i due cugni che vedete segnati con il gesso nella foto sopra cucendoli con una cucitura a macchina.


Ho attaccato una lampo nella parte superiore della borsa, inserendo due linguette di feltro ai lati della lampo, cucendola sempre a macchina.




Ho richiuso le due parte di borsa e ho fatto una bella cucitura con il punto smerlo tutt'intorno dal dritto.
Ho fatto la cinta della tracolla nella misura che mi necessitava, l'ho inserita nelle due linguette fatte prima e la borsetta è pronta. 


Mi sembrava un po' troppo anonima così ho creato con del feltro grigio due decorazioni che ho attaccato su  tutti e due lati della borsetta.



Ora posso andare a spasso più comodamente!!!

 Grazie di essere passate a trovarmi!

Leggi

giovedì 15 dicembre 2016

Busta portaposta in feltro

Mancano 10 giorni al Natale, si corre per gli ultimi regali, non so voi ma io mi riduco sempre agli ultimi giorni...... Ho sentito persone (rare) che già a Settembre cominciano a farli!!!!!!Sono veramente brave, beate loro. Comunque oggi vi voglio mostrare una busta portaposta, ce ne sono molte sul web , io l'ho fatta chiaramente a modo mio! Mi è sembrata adatta per il regalo che devo fare ed eccola qui!!!


Ho aperto una busta grande, di quelle gialle, usandola come modello. L'ho appoggiata sopra ad un foglio di feltro marrone e l'ho ritagliata con le forbici seghettate.


Ho richiuso tre lati e li ho fissati con un pò di colla e qualche punto con ago e filo. L'ho messa sotto un peso per farle prendere la forma.



Per decorarla ho tagliato le lettere e i rametti a mano ( non ho la Big Shot), e ho fatto tre roselline con il pannolenci rosso. Ho messo una cappiola per appenderla .




Eccola finita! Mi sembra un bel regalo, spero gradisca!



Grazie di essere passate, se lasciate un commento ne sarò felice!
Leggi

martedì 13 dicembre 2016

Vaso ricicloso con cartone e corda

Stavolta voglio mostrarvi un vaso portafiori un po' particolare. Lo so che sono un pò strana e anche i miei lavori a volte, ma mi piace sperimentare cose con lavorazioni diverse dal solito! L'idea all'inizio era un'altra ma in corso d'opera l'ho cambiata ed  è nato questo strano vaso, dalla forma moderna ma rustico nella fattura.
Alla  fine però non mi dispiace !!!


Ho usato gli interni della carta forno.


Li ho tagliati con un coltello in tre parti di cm 18 ognuno. Uno l'ho schiacciato con un martello alle due
 estremità, gli altri due solo da un lato.


Lì ho chiusi con la colla come si vede dalla foto sotto.



Poi li ho incollati fra loro come da foto usando una colla forte, tipo Artiglio e ho aspettato che facesse presa molto bene.



A questo punto ho  iniziato ad avvolgere intorno ai tubi di cartone della corda facendo attenzione a metterla ben stretta e ogni giro vicino al precedente.



 Ho creato qualche decorazione sempre con la corda e l'ho attaccata sul vaso.



Questo è il risultato! 


 Grazie di essere passate, se lasciate un commento ne sarò felice!
Leggi

domenica 11 dicembre 2016

Crostata con ricotta e mascarpone

Oggi vi voglio proporre una crostata buonissima, farcita con ricotta e mascarpone, mmmmm è veramente ottima!


Per la pasta frolla occorrono: 300 gr di farina, 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, 1 uovo intero e 1 tuorlo, una grattatina di buccia di limone. Per la farcia : 250 gr di ricotta asciutta, 250 gr di mascarpone, 150 gr di zucchero, 100 gr di gocce di cioccolata, 2 rossi d'uovo, 3 bei cucchiai di liquore Strega o quello che preferite.
Fate la frolla facendo assorbire bene il burro morbido alla farina,  poi unite lo zucchero, le uova e la buccia del limone grattato. Amalgamate bene il tutto, fate una palla e mettetela in frigo per una mezz'oretta.
Intanto fate la farcia mescolando insieme tutti gli ingredienti, ottenendo una bel composto cremoso, se vi sembra troppo liquido unite un paio di cucchiai rasi di  amido di mais.
 Stendete la pasta frolla in una teglia di 26 cm di diametro lasciando un bordo alto un paio di centimetri tutt'intorno,( prima levatene un pezzetto  per fare le strisce sopra). Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versate tutta la crema livellandola bene. Fate le strisce con la pasta frolla messa da parte e infornate a 180°per circa 45 minuti o fino a che non avra' un bel colore dorato. Fatela freddare bene anche 3-4 ore e spolverizzate con zucchero a velo. 
   
Grazie di essere passate!
Leggi

Ghirlanda tutte palle colorate!

Buon giorno a tutte, avevo in mente di fare una ghirlanda, ma ormai il tempo è poco, così ho pensato di farne una semplicissima con le palle dell'albero che con gli anni aumentano sempre più. Ne ho racimolate un pò dai miei figli che avanzavano, qualcuna l'ho comprata ed ecco qui fatto la ghirlanda, allegra, colorata come piace a me!!!!
  

Mi sono procurata una vecchia scatola e ho disegnato due cerchi aiutandomi con due insalatiere, una più grande e una più piccola. (Grande tecnologia!!!)



Ho ritagliato il cerchio con un taglierino.


 L'ho quindi foderato con carta crespa verde.


 Ho iniziato a incollare le palle con la colla a caldo.


Eccola finita


Niente di speciale, però è molto natalizia, non c'è che dire!!!!!

Grazie di essere passate!
Leggi

giovedì 8 dicembre 2016

Portadischetti per il trucco ricicloso

Ciao a tutte, ecco un altro lavoretto ricicloso! Un portadischetti leva trucco da mettere su una mensolina del bagno! Questo è un po country, con la tela di yuta , merletto,  nastrino per fare il fiocchetto e un bel cuoricino fatto con il gesso.




Ecco come ho fatto
Ormai mi considerano tutti un accumulatrice seriale, ( forse hanno ragione). Una sera a cena da amici, hanno portato una torta avvolta in un bel cartone dorato. Lo stavano buttando.... invece me lo sono fatto conservare e poi tutta contenta me lo sono portato a casa in attesa di qualche ispirazione....


E' arrivata con questo contenitore! 
L'ho tagliata a misura di 12cm di altezza e 24cm di larghezza.


 Sul davanti ho tagliato un semicerchio .



 L'ho chiuso mettendo il dorato all'interno, ho incollato sul  fondo un tondino dello stesso cartoncino. Ho fatto il coperchio con altro cartone!
Ho foderato il cilindro e il coperchio con della tela di yuta, ho decorato con del merletto e con un fiocchetto.




 Eccolo finito, che ne pensate???

 

Grazie di essere passate a farmi visita, se lasciate un commento ne sarò felice!
Leggi
Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena