Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 7 maggio 2017

Quadro con fiori di yuta e corda

Oggi vi voglio mostrare un lavoretto che mi piace tantissimo, è fatto con un mazzolino di fiori di yuta, corda e carta crespa racchiusi in una cornice shabbata! Quando ho fatto i fiori ancora non sapevo dove li avrei messi ma all'ultimo mi è venuta l'ispirazione. Mi sono ricordata di una vecchia cornice che avevo conservato per quando avessi avuto l'idea giusta ed ecco fatto.



Allora ecco come ho fatto:

Ho tagliato dei pezzetti di corda di due misure diverse e li ho incollati sulla tela di yuta formando dei petali.


 Dopo che si sono ben asciugati ho ritagliato tutto intorno ed ecco cosa ho ottenuto.


Ho formato il fiore incollando fra loro i piccioli, poi ho infilato una perla in un filo di ferro e ho fatto lo stelo. Ho chiuso il fiore ed ho fermato il tutto con della carta crespa verde.






Ho fatto anche delle foglioline con la carta crespa e le ho attaccate sullo stelo. Con altro fil di ferro foderato sempre con la carta crespa, ho formato degli altri steli un pò attorcigliati su se stessi per riempire il mazzolino.


  Ora passiamo alla cornice:
Le cornici erano due ed ad una si era anche rotto il vetro, perfetta per quello che dovevo fare io.....


L'ho pitturata malamente con dell'acrilico bianco ed ho fatto asciugare bene.


Intanto ho fatto il vasetto che doveva contenere il mazzolino di fiori. Ho preso l'interno di un rotolone di carta e l'ho tagliato della misura che mi occorreva 7 cm di altezza, poi l'ho tagliato ancora a metà.  


Ho fatto un mezzo fondo al vasetto e ho ricoperto il tutto con la tela di yuta. Ho quindi messo un merletto ed un fiocchetto per decorazione.


L'ho incollato bene sulla parte bassa del quadro.


Ho infilato dentro il mazzetto di fiori e per farlo stare ben fermo ho messo della carta appallottolata all'interno del vasetto. Il quadretto in 3D è finito. Che ne dite?
     


Grazie per essere passate a trovarmi!!

6 commenti:

  1. Che spettacolo!!!! bellissima l'idea della tridimensionalità, quadretto unico nel suo genere. Ogni volta che guardo i suoi lavori rimango a bocca aperta, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, troppo gentile! Un abbraccio Paola

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo!!!!!!!!!I fiori poi sono uno spettacolo.Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia, anche a me i fiori piacciono tantissimo! Un abbraccio Paola

      Elimina
  3. Bellissimo il quadro, ma questi incantevoli fiori starebbero bene anche da soli come centrotavola. Pinnati!
    Buona settimana
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio,infatti l'idea all'inizio era quella, ma poi in corso d'opera ho cambiato collocazione! Un abbraccio Paola

      Elimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena